C’E’ POSTO PER TUTTI

C’E’ POSTO PER TUTTI

Semplice, diretto, scomodante: così è don Antonio quando tratteggia la “sua Chiesa”, quella del Concilio, quella concreta di don Tonino Bello, quella in costante trasformazione di papa Francesco, quella disorientata dal covid, quella fatta da chi sta provando in tutti i modi a ripartire, e a farlo in modo nuovo. Partendo da alcuni appunti inediti di don Tonino Bello, trovati quasi per caso, e legandoli al magistero di papa Francesco, l’Autore mette a fuoco una delle più impellenti sfide per la Chiesa di oggi, chiamata a superare fratture, chiusure, morti, violenze fratricide. La fraternità emerge quale unica e vera chiave di volta per una evangelizzazione davvero nuova, urgente e necessaria. Una fraternità capace di raccontare e, soprattutto, far sperimentare le braccia materne e accoglienti della Chiesa e del regno di Dio. (Dalla prefazione di Padre Giulio Albanese)

Il testo contiene un inedito di don Tonino Bello. Attraverso il testo del servo di Dio ho riletto la “Fratelli tutti” di Papa Francesco

Il testo è per tutti! Utilizzabile per le catechesi dei giovani e degli adulti. Per le lezioni nella scuola e per quanti vogliano camminare nella costruzione di una Chiesa che sia veramente casa di tutti.

Se hai bisogno di copie … basta un cenno

Se vuoi organizzare un incontro da te … proviamo a farlo subito

Ti consiglio di leggerlo.

​​​​​​(don) Antonio